top of page

Musei a Nardò

castello.jpg
Il Castello Acquaviva

Un tempo esclusivamente sede di uffici comunali, oggi in gran parte liberato è sede della mostra permanente dedicata a Vittorio Bodini, del centro studi Vittorio Bodini, del museo della Città e del Territorio.

Indirizzo: Piazza Sant'Antonio,

73048, Nardò (LE) 

Logo_Museo_Nardò_22.jpg
Museo Diocesano

E’ allocato al primo piano dell’antico Seminario di Nardò e dispone di uno spazio espositivo molto ampio. Nel Museo è confluito il notevole patrimonio storico-artistico del Tesoro della Cattedrale, che data a partire dal 1099, insieme con altre opere provenienti da diverse chiese della città e della diocesi di Nardò

Sito

Indirizzo: Piazza Pio XI, 

73048, Nardò (LE) 

museo accoglienza.jpg
Museo della Memoria e dell'Accoglienza

Affacciato sulla suggestiva baia di Santa Maria al Bagno, frazione del Comune di Nardò (Le), il Museo della Memoria e dell’Accoglienza racconta una storia di rinascita, integrazione e solidarietà.

Sito

Lungomare Alfonso Lamarmora,

73050 Santa Maria al Bagno, Nardò (LE) 

museo del mare antico.png
Museo del Mare Antico

l Museo del Mare Antico di Nardò  inizialmente concepito per accogliere i resti della nave romana di S. Caterina ospita, inoltre, importanti reperti di età romana provenienti da indagini archeologiche effettuate nel mare e lungo la costa neretina. 

Via Marinai d’Italia, 5
73048 Nardò (LE)

c824d157-4088-44a8-a402-302c781f4ada.jpg
Museo della Preistoria

Il Museo è situato nell’ex convento di Sant’Antonio di Padova e ospita i reperti rinvenuti nelle ricerche archeologiche condotte dai primi anni ‘60 presso le grotte site nel Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano.

Indirizzo: Piazza Sant'Antonio,

73048, Nardò (LE) 

bottom of page